mercoledì 22 ottobre 2008

PERCHE' QUESTO BLOG



"Facciamo il Macello" è uno dei cantieri avviati all'interno della scuola di partecipazione C.A.S.T.. Si tratta di un percorso di progettazione partecipata che mira ad attivare un ampio coinvolgimento della popolazione di Putignano per la definizione degli spazi dell'ex mattatoio comunale.
L'obiettivo di questo blog è quello di offrire un aggiornamento costante sulle attività che si realizzeranno ed allo stesso tempo mettere a disposizione della comunità un altro “spazio” per contribuire, con idee e suggerimenti, all'avanzamento del progetto. Partiamo, infatti, dal presupposto che per realizzare qualcosa di realmente utile per Putignano non è sufficiente dire "facciamo A o B" e chiedere poi di alzare la mano per votare. È indispensabile un processo di analisi, di discussione e di critica collettiva che permetta di capire quali sono i bisogni e, quinidi, le soluzioni da adottare.
Nella colonna in alto a destra trovi l'archivio del blog all’interno del quale sono elencate tutte le discussioni (post) attivate. Inserendo commenti ai post oppure scrivendo a facciamoilmacello@gmail.com potrai comunicarci (anche con immagini e foto) il tuo pensiero e le tue proposte, e contribuire così alla ristrutturazione dell’ex-macello: uno spazio per i giovani e pensato dai giovani.

Nessun commento: